domenica 7 marzo 2010

Menu per gli amici

Sabato ho avuto a cena dei colleghi che non erano ancora stati ospiti a casa mia.
Era quindi la rima volta che assaggiavano la mia cucina e ci
tenevo a fare "bella figura".
Voglio suggeririvi il menu che ho preparato per questa serata perchè spesso si è a corto di idee.Ho preparato un aperitivo con spumante e succo di frutta accompagnato da assaggi di formaggi con miele e marmellate.Ho preparato due smorgastarta una al salmone ed una al tonno ed un piatto fresco con prosciutto crudo rucola e parmigiano.
Come primo ho proposto una calamarata con pesce spada e melenzane a funghetti seguito da calamari imbottiti , polipo all'insalata a modo mio, peperonata con mandorle e carpaccio di zucchine.
Per chiudere in bellezza una tagliata di frutta fresca e una torta ricotta e pera.
La serata è volata via piacevolmente tra chiacchiere serie (le prossime elezioni i problemi della nostra città )e inciuci simpatici.
Vi ho postato alcune delle ricette preparate.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails