venerdì 19 marzo 2010

Che voglia di verdure!

 
Posted by Picasa



La ratatutille è uno di quei piatti semplici e "poveri"che ti deliziano il palato.
Il patto nasce in provenza, precisamente a Nizza, e mostra tutta la capacità dei francesi di trasformare semplici ingredienti in un piatto saporito.
Io utilizzo i peperoni , le zucchine, i pomodori e le patate ed evito le melenzane quando non è stagione. E' un piatto invernale ma si gusta con piacere anche come contorno freddo d'estae.
E' un piatto versatile perchè se avanza può essere un buon condimento per un piatto di pasta.
Allora che vuoi di più da quattro poveri ortaggi?
Ingredienti
olio d'oliva due cucchiai
mezza cipolla
1kg peperoni
500 gr zucchine
500 gr patate
500 gr pomodorini
Stufare la cipolla nell'olio e versare i peperoni lavati e puliti agliati a tocchetti.
Coprire e far cuocere, se si secc aggiungere qualche cucchiaio d'acqua.
A metà cottura dei peperoni aggiungere le zucchiine , le patate e per ultimo i pomodori che cuociono prima.Mescolare spesso e salare a piacimento .
 
Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Anche a me questi piattini semplici e gustosi piacciono tanto....brava, me lo mangerei proprio!!

    RispondiElimina
  2. Che "dolce" il tuo blog!!!! E' delizioso, ben venuta nel nostro mondo che è bellissimo"" Mia cognata è la donna più in gamba del mondo, per me. il suo blog è: ilfaronelporto ed è stata lei che mi ha iniziata in questo mondo. Fa l'insegnante ed è la moglie di mio fratello e la mamma di Giovannino, il nostro AMORE GRANDE! Anche io ho tanti nipoti, ma nessun figlio, anche se sposata da ben 41 anni. Benvenuta! deny

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails