martedì 6 aprile 2010

Cinema ,cinema!

Chi ha detto che in un blog di cucina si deve parlare solo di cucina?
durante le vacanze di Pasqua sono riuscita finalmente ad andare al cinema!
Ho visto due film.
Mine vaganti di Ozpetek


Mi è piaciuto tantissimo perchè tratta del tema dell'omsessualità in maniera divertente ma non ironica od offensiva. La musica scelta è davvero appropriata e la fotografia curatissima, c'è una Lecce inondata di luce dorata che mette in risalto il suo splendido barocco.

Alice in wonderland


Mi è toccato accompagnare le bambine a vedere questa edizione di Tim Burton della storia di Alice.
Non mi è piaciuto affatto. La storia ricalca molto poco il racconto di Lewis, ne esaspera gli aspetti grotteschi, talvolta scade nelll'orrido e surreale ed anche qui come in molti cartoni destinati ai bambini ci sono i soliti mostri da abbattere.
Non è sicuramentwe un film per bambini ma al di là di questo non mi è piaciuto il clima cupo e negativo che si respira per tutto il film.
E voi che ne pensate?

5 commenti:

  1. Beata te che sei andata al cinema, sono anni che non posso andare. Li vedo dopo un pò alla televisione,se li danno. Buon fine serata deny

    RispondiElimina
  2. Idem come sopra... sono anni che non vado al cinema, mi devo contentare della tv!
    Buona serata Elena!

    RispondiElimina
  3. io sono 4 anni che non entro in una sala cinematografica!
    beate te che ci sei andata!
    cmq ... dai promo... anche io ho avuto la sensazione che alice sia un pochetto cupo e poco adatto ai bimbi!

    RispondiElimina
  4. penso che in un blog di cucina ci sia posto per tutto. Perchè nelle cucine "vere" si chiacchiera, si spettegola, si discute, ci si arrabbia e ci si coccola.
    Temo Alice in The Wonderland, perchè è dai tmepi della Fabbrica del Cioccolato che Tim Burton mi lascia un po' a disagio. Pensavo di essere la sola, invece sono in buona compagnia.Ozpeteck, invece, è sempre una garanzia. A proposito, sul nostro blog abbiamo lanciato l'idea di una lettura in comune- tutti insieme, lo stesso libro, e poi ci diamo appuntamento in un determinato giorno per commentarlo. Come libro di esordio, ho scelto " A single man", di Christopher Isherwood, da cui è stato tratto l'omonimo film con Colin Firth e che tratta grosso modo le stesse tematiche di Ozpeteck, con lo stesso tono garbato. Se ti fa piacere unirti a noi, ti aspettiamo
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  5. io come le altre e' da molto che non entro in un cinema..pero' alice in wonderland mi sarebbe piaciuto andare a vederlo piu' per il 3d che per altro visto che avatar l'ho visto a casa perche' al cinema non ci sono voluta andare :((( lo so lo so!! non merito risposta..
    buona giornata a tutte!
    se vi fa piacere venite a trovarmi:www.saporidisara.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails