sabato 1 maggio 2010

Il mio primo contest


Il mio primo contest
Meno di tre mesi fa è cominciata la mia avventura nell’universo dei blog. E’ stata per me una grande sfida nel mondo del computer e di internet. E’ stata una grande sorpresa perché in breve si è trasformato in un piacevole appuntamento quotidiano. Il blog un formidabile catalizzatore di contatti e confronti .E’ questo l’aspetto che vorrei coltivare di più:l’amicizia, ed è per questo che ho pensato a questo contest.
Bellezze e Sapori d’Italia
Vorrei conoscervi attraverso i luoghi in cui vivete, raccontatemi uno scorcio segreto , una piazza, una chiesa poco conosciuta della vostra città o paese,un angolo che è fuori dai classici circuiti turistici .
Amo viaggiare , e credo che i luoghi più veri si possono scoprire solo con chi vive sul posto.
Allora perché non improvvisarci guide turistiche per un post.
E dato che l’Italia va …gustata raccontatemi la ricetta che il luogo da voi descritto vi ispira.
Avremo così a disposizione non solo un ricettario originale , ma anche una guida unica alle bellezze sconosciute del nostro paese.
Allora che ne dite vi piace l’idea?
Che aspettate si parte………………………
Ecco le semplici regole da seguire
- Il contest terminerà il 31 Luglio
- Possono partecipare tutti anche chi non ha un blog
- Valgono anche le ricette già pubblicate(in tal caso inviate due link uno per il post turistico, uno per la ricetta)
- I partecipanti dovranno esporre il banner dell’iniziativa sul loro blog e lasciare un commento e il link della ricetta in questo post . Per chi non ha un blog, inviatemi la ricetta corredata da una foto all’indirizzo mail idolcidelcuore@hotmail.it
Produrrò un Pdf suddiviso per regione con le notizie turistiche e le ricette.
Dato che il mio è un blog giovane mi fate da passaparola? Grazie di ……cuore.



64 commenti:

  1. Davvero interessante Elena! Parteciperò magari con scorci e ricette dei vari paesi in cui la vita mi ha portata fino ad oggi ;D.
    Bello davvero!! Complimenti!
    Buon w.end e a presto

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Elena!
    Intessante questa idea! Vedrò di partecipare!
    Ma per pubblicizzare non hai fatto un banner?
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. buongiorno Elena, parteciperò molto volentieri, è un'iniziativa molto carina...ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. @Pagnottina aspetto con piacere
    Renza il banner è proprio all'inizio del post e nel front page del blog, c'è anche l'indirizzo da copiare
    Puffin grazie dell'incoraggiamento

    RispondiElimina
  5. Parteciapiamo e passiamo parola. Stra volentieri
    ale

    RispondiElimina
  6. bello e simpatico questo blog!!! ricette da copiare e parole da leggere !
    proverò a partecipare anch'io! a presto

    RispondiElimina
  7. molto bello il tuo blog....è la prima volta che entro e ho trovato un contest simpaticissimo...spero di poter partecipare:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Ciao! Volevo farti i miei complimenti per il blog e per questa fantastica idea, mi piace davvero tanto anche se mi mette tanta nostalgia per la mia Italia! Non so se è pertinente ma ti lascio un mio link, purtroppo a quello turistico non posso partecipare, credo sia tutto fuori tema, ma questa ricettina ha proprio il sapore di casa... della Campania e di uno dei momenti più belli della mia vita, il giorno del mio matrimonio! Un abbraccio
    http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2009/08/fagottini-imperiali.html

    RispondiElimina
  9. Bellissimo contest... partecipo anch'io!!!
    Ho già una mezza idea.. cmq ho tutto il tempo per elaborarla!

    faccio anch'io il passaparola, don't worry!!

    Buona Serata
    Terry

    RispondiElimina
  10. @che bello conoscere tanta gente nuova laroby, antonella,unika
    @terry aspetto il tuo post!

    RispondiElimina
  11. Che contest stupendo! mi piace da impazzire... io partecipo! A presto. Deborah

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena, piacere di conoscerti e grazie per la segnalazione del contest. E' davvero molto particolare ed interessante. Cercherò di partecipare, non sarà tanto facile per me fare da Cicerone ma vedremo un po'...Un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  13. Ciao Elenuzzi,
    complimenti per il blog!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Marlena

    RispondiElimina
  14. Grazie per avermi invitata, il tuo contest è davvero molto carino! Spero di riuscire a partecipare, ma sono in pieno (ennesimo!!) trasloco quindi non ti prometto niente! Per intanto do un'occhiata al tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  15. ecco il mio primo post... (ne posso fare altri?? ho un altro paio di idee)
    http://blog-agrodolce.blogspot.com/2010/04/caprese-alla-strega.html
    accetto consigli per migliorare il post...

    Buona Giornata!!

    RispondiElimina
  16. @Grazie a tutti aspetto i vostri contest post con ansia
    #Terry la tua caprese ha un aspetto divino. Certo che puoi partecipare con quanti post vuoi

    RispondiElimina
  17. Anche io partecipo, mi piace da matti la tua iniziativa, complimenti!Sulla mia città ho pubblicato due reportage di foto e anche la ricetta, posso davvero metterli tutti e tre? Sappimi dire nel frattempo espongo il banner che tra l'altro è delizioso!Buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
  18. Certo più notizie abbiamo più scopriremo le nostre belle città

    RispondiElimina
  19. questa è la ricetta tipicamente triestina :

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/04/chiffeletti-di-patate.html

    questi i 2 reportages sulla mia città :

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/04/trieste-e-i-suoi-caffe-tra-aroma-e.html

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.com/2010/03/montmartre-notrieste.html

    spero vi piacciano!Un bacione...

    RispondiElimina
  20. ciao elena.. il contest è molto ma molto interessante.. grazie per avermi invitato!! un bacio

    RispondiElimina
  21. @Chiara i tuoi reportage su Trieste sono veramente belli.Hai un uso professionale del mezzo fotografico, le immagini sono delle cartoline (spratutto il post Trieste-Monmartre). Ho un ricordo molo piacevole della tua cittò che ho visitato quasi vent'anni fa. E' ora che vi ritorni con la tua guida.
    Brava!
    @Fabiana ti aspetto con un bel post sula tua città
    Baci Elena

    RispondiElimina
  22. Ciao Elena,
    piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog.
    Io volentieri partecipo con questo post, che parla di uno dei miei posti preferiti nella mia Pescara
    http://traccedicibo.blogspot.com/2009/08/i-maritozzi-con-la-panna.html

    RispondiElimina
  23. Eccomi! Parteciperò sicuramente....e grazie dell'invito!

    Federica

    RispondiElimina
  24. Ciao Elena, e piacere di conoscerti! Parteciperò di sicuro a questa bella raccolta. . . A presto!

    RispondiElimina
  25. Ciao Elena, benvenuta in questo pazzo mondo ma insostituibile :) io non ho mai trovato un mondo così unito come lo è questo dei foodblogger e te ne accorgerai molto presto :)
    felice di conoscerti e bellissima iniziativa. E' bello ciò che hai scritto.

    un bacione, spero tanto di riuscire a partecipare :)

    Manuela

    RispondiElimina
  26. Ciao elena, come promesso sul mio blog, parteciperò con molto piacere!
    Chiara -Sorelle in Pentola-

    RispondiElimina
  27. Ciao Elena e grazie dell'invito.Cercherò di partecipare,mi sembra un'idea bellissima.Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  28. Ciao Elena grazie dell'invito sul mio blog Rossolampone e piacere di conoscerti...molto carino questo contest! Ora mi faccio venire un'idea e partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  29. che bella iniziativa! grazie dell'invito! farò di tutto per partecipare!!!

    RispondiElimina
  30. bellissima iniziativa, complimenti. Adesso penso a qualcosa, bacioni!!!

    RispondiElimina
  31. @Francesca grazie per aver contribuito al contest.I maritozzi sono un dolce sconosciuto dalle mie parti e mi ricordano una mia lettura di bambina..sicuramente da assaggiare
    Ti ricordi di esporre il banner nel tuo sito?
    Grazie
    @per tutti...sono in attesa impaziente dei vostri racconti, sono davvero felice che vi piaccia l'idea di questo contest

    RispondiElimina
  32. Vi inserisco il contributo di sorelle in pentola.
    Amo Bologna; per i falli, gli errori, gli spropositi della gioventù che qui lietamente commisi e dei quali non so pentirmi. L'amo per gli amori e i dolori, dei quali essi, la nobile città, mi serba i ricordi nelle sue contrade, mi serba la religione nella sua Certosa. Ma più l'amo perché è bella... Bologna è bella. Gli Italiani non ammirano, quanto merita, la bellezza di Bologna: ardita, fantastica, formosa, plastica, nella sua architettura, trecentista e quattrocentista di terra cotta, con la leggiadria delle logge, dei veroni, delle bifore, delle cornici. Che incanto doveva essere tutta rossa e dipinta nel Cinquecento!" -G. Carducci-


    Non è qui che sono nata. Ma è questa città che mi ha adottato. La mia non Bologna è un baretto ai piedi dei colli, un portico sotto cui ripararsi, un gelato il sabato pomeriggio, un giro per negozi con mia madre, una mia panchina di legno incisa da emozioni dell’adolescenza, i miei colli di notte e i loro mille ricordi, la mia piazza S.Stefano, che mi ostino a chiamare cosi nonostante per tutti sia la piazza delle 7 chiese, l’università di Giurisprudenza e la biblioteca in cui vivevo le mie giornate, via Zamboni e i suoi cento barboni e tremila studenti, l’odore di kebab, gli accenti diversi e le biciclette rubate.
    Bologna è un odore diverso.
    Quello della genuinità della gente che fa il possibile per nasconderlo. Chissà poi perché.
    E’ strano il rapporto che coltivo e conservo con questa piccola timida città.
    Mi ha cresciuto nell’età più difficile, cullato nei momenti tristi e protetto in quelli più duri.
    Un bar, una passeggiata in centro, un aperitivo, un esame, una risata e un pianto su quei colli che sono gli unici a sapere, gli unici ad aver visto.
    E’ sui quei colli che alle volte voglio tornare per sentirmi a casa, per sentirmi sola eppure circondata di gente, in un fragoroso silenzio ad ascoltare il rumore della notte.
    - C'è una cosa a cui sto pensando in questo momento, mentre scrivo di Bologna. E sono questi cioccolatini che ho preparato qualche giorno fa.
    Bianchi e croccanti, fragili e genuini, con un cuore morbido e irresistibile. -
    ttp://www.sorelleinpentola.com/2010/05/cioccolatini-bianchi-con-cuore-al-mou-e.html

    Grazie per avermi portato il gusto e il ricordo di Bologna

    RispondiElimina
  33. Ciao! Era da un pò di tempo che non andavo sul mio blog, e entrando ho trovato il tuo commento... penso proprio di partecipare a questo contest hai combinato bene due cose fantastiche, cibo e cultura :) comunque si può partecipare anche con un evento particolare e tipico di una certa zona? aspetto :) Giulia

    RispondiElimina
  34. @Elena: Scusa Elena, ti ho inviato il mio contributo su Bologna per mail, lo posto sul blog? grazie :-) (Sorelle in pentola)

    RispondiElimina
  35. @Giulia Certo puoi proporre qualsiasi legata ad un posto , anzi mi piace quest'idea delle feste ed eventi
    @ChiaraSecondo me è proprio un bel post che marita un posto al sole nel vostro simpatico blog

    RispondiElimina
  36. ciao! grazie per l'invito, la tua idea è davvero carina, parteciperò di sicuro, prima però raccolgo le idee!
    a presto
    Francesca

    RispondiElimina
  37. Ciao Elena ecco il nostro post, grazie e spero ti piaccia! A presto ciao ciao Orié e Ornella

    http://ilgiardinodeisaporiedeicolori.blogspot.com/2010/05/altopiano-di-asiago.html

    RispondiElimina
  38. Ciao elena, piacere di conoscere te e il tuo blog!!! Il tuo contest mi piace molto e stò già pensando a qualche ricettina... Anche io ho un blog da poco tempo, a presto!

    RispondiElimina
  39. @Acquolina :raccogli le idee e fammi sapere presto
    @ornella: come ho commentato nel tuo post il vostro reportage è davvero bello,le foto magnifiche,invito tutti a leggerlo
    @Cinzia vengo subito atrovarti..

    RispondiElimina
  40. Ciao Elena,
    questo è il contest dell'altra sorella in pentola:
    http://www.sorelleinpentola.com/2010/05/contest-bellezze-e-sapori-ditalia_15.html
    Grazie
    Chiara

    RispondiElimina
  41. Ciao Elena,
    complimenti hai creato un bellissimo blog,
    bellissima l'iniziativa,
    a presto Antonella...........

    RispondiElimina
  42. Ciao sono fabiola del blog http://olioeaceto.blogspot.com/ , sono arrivata al tuo attraverso il tuo contest, spero di partecipare ho qualche idea, comunque complimenti per il tuo blog, un saluto.

    RispondiElimina
  43. @Chiara Interessante anche questo nuovo contributo Grazie
    @Antonellla Grazie ,vengo a trovarti presto
    @Fabiola Corro su olioaceto

    RispondiElimina
  44. Ciao ti ringrazio dell'invito..ecco qui i miei post quello "fotografico" : http://rossolampone.blogspot.com/2010/05/venaria-reale-tra-nuvole-e-turisti.html e quello godurioso: http://rossolampone.blogspot.com/2010/05/chocolate-mousse-cake.html

    RispondiElimina
  45. chissà visto che c'è tempo ci provo anche io!! bella iniziativa e, sono d'accordo con te, anche io sono nuova ma mi sono innamorata di questo mondo e ho scoperto amicizie nuove!

    RispondiElimina
  46. Ciao Elena, scopro solo oggi il tuo blog.
    Complimenti!!! Il contest è molto interessante
    e vedrò cosa riuscirò a fare.
    A presto.
    Virginia
    http://aisapori.blogspot.com

    RispondiElimina
  47. Ciao,
    abbiamo molte cose in comune: viaggiare+cucina+insegnamento,abito a Genova,(sono appassionata di pesto e conosco i segreti del campionato mondiale da poco concluso...!) vivo a Savona, ho vissuto in Inghilterra e...come te...ho un blog giovane a cui dedicare le mie attenzioni...vieni a trovarmi...se ti va' possiamo scambiare due chiacchiere...e magari collaborare!
    Ciao Anna
    www.thegustibus.com

    RispondiElimina
  48. Cara, la tua mi sembra un'iniziativa davvero interessante: mi sono unita ai tuoi sostenitori, se passi da me e ti piace il mio blog ti aspetto a braccia aperte. Baci

    RispondiElimina
  49. http://olioeaceto.blogspot.com/, questo è il mio link, fammi sapere se va bene....

    RispondiElimina
  50. Bello il tuo contest, credo proprio che parteciperò... in bocca al lupo per il tuo "giovane" blog ;) Alice

    RispondiElimina
  51. Ciao Elena, parteciperò molto volentieri anch'io al tuo contest e ovviamente lo consiglierò anche alla mia compagna di blog. Vienici a trovare, il nostro indirizzo è www.lericetteperfette.com! Anche il nostro è un blog neonato :-)

    RispondiElimina
  52. capito qui per caso e trovo simpatico la tua proposta di contest, quindi spero di partecipare con qualcosa anch'io, ciao !

    RispondiElimina
  53. Elena ecco a te il link del post per il contest: http://www.lericetteperfette.com/2010/06/oggi-vi-porto-in-gita.html
    al suo interno trovi il link della ricetta, fammi sapere se trovi tutto!! Linda

    RispondiElimina
  54. Cara Elena, ecco il link del post per il contest:
    http://traveltotaste.wordpress.com/2010/06/15/note-nellaria/

    Troverai il racconto e la ricetta.
    a presto
    Federica

    RispondiElimina
  55. Vi rispondo con un po di ritardo
    @alexli. il tuo post è molto interessante
    @linda, katia ,nicol , thegustibus,fabiola : sono venuta a scoprire i vostri blog uno più carino ell'altro, ma comesi può fare a mantenere contatti con tutti?@linda e traveltotaste:grazie per ivostri contributi , invito tutti a venirli a vedere per viaggiare con fantasie e gola

    RispondiElimina
  56. Scusami linda non ho capito, ma la mia ricetta l'hai accettata???????

    RispondiElimina
  57. Ciao, benvenuta in questo fantastico mondo dei foodblogger! Direi che hai iniziato alla grande con una idea molto interessante e carina. Spero di riuscire a partecipare ;) A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  58. Fabiola mi hai lasciato l'indirizzo del blog senza indicarmi il post con cui intendi partecipare al contest
    Sunflowers ti aspetto

    RispondiElimina
  59. Scusami, non me ne sono resa conto, http://olioeaceto.blogspot.com/2010/06/pomodori-secchidi-terrasini.html, fammi sapere.

    RispondiElimina
  60. http://zucchettadelica.blogspot.com/2010/07/bellezze-e-sapori-ditalia.html

    Ecco il mio post!!!!
    bacioni..e complimenti per l'iniziativa di questo contest...!
    Tatiana

    RispondiElimina
  61. grazie per la visita, sarà un piacere partecipare al tuo contest per poter parlare del paese dove sono nata e cresciuta

    RispondiElimina
  62. http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2010/07/orecchiette-con-sugo-di-braciole.html

    RispondiElimina
  63. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso!
    Che bella quest'iniziativa! Io abito in Liguria al mare...quindi ecco il primo post/ricetta dedicata a questa bellissima regione:
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2010/01/portofino-pesto.html
    ma sono di origine ungheresi..quindi magari vi può fare piacere conoscere qualche abitudine o piatto ungherese:
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2010/04/ognuno-la-sua-pasquetta-husveti.html
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2010/02/carnevale-ogni-scherzo-vale-i-carnevale.html
    Se faccio in tempo magari posterò qualche ricetta / racconto della bellissima Spotorno-Noli dove abito!
    Ciao!

    RispondiElimina
  64. dimenticavo: Se ti va partecipa al mio primo contest : Una sera al mare!:
    http://paprikapaprika.blogspot.com/2010/06/una-sera-al-maretengerparti-vacsora.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails