domenica 16 maggio 2010

Piove.......governo ladro!




Piove…………..governo ladro!


Scorrendo i quotidiani in questi giorni dalla prima pagina (politica) all’ultima (previsioni metereologiche), mi è venuto in mente questo motto, mai così veritiero.
Adesso ho capito perché è difficile trovare un idraulico o un imbianchino, quasi impossibile farti aggiustare le persiane o trovare un buon uomo che dia un occhiata allo scaldabagni.
Adesso è chiaro…erano impegnati tutti a prestare manodopera nelle case dei VIP.
E sì, perchè i regali sono accompagnati dalla garanzia. Se si rompe te lo riparano. Ora se il regalo è una casa , la garanzia consiste nello svolgere i lavori di manutenzione.
Comunque se qualcuno di voi avesse voglia di farmi uno di quegli insignificanti regalini, che vanno tanto di moda ultimamente, tipo casetta a Venezia con vista su San Marco, sarei disposta a rinunciare anche alla garanzia.

Piove ……….governo ladro II

Leggevo , sempre sul quotidiano, che a Mantova dei vu cumpra che vendevano ombrellini sono stati multati per più di 5000 euro, ovvero l’equivalente di circa 1000 ombrellini da vendere.
Nel mezzo di un improvviso temporale, quando volevo tornare a casa dopo un’intensa giornata di lavoro, saltellando tra una pozzanghera ed un pantano, mi è apparso provvidenziale l’arrivo di uno di questi gentili signori , con il suo passeggino carico di ombrelli ,da dimenticare, senza rammarico, nel primo autobus che si prende.
Ancora una volta ho pensato…………piove governo ladro.
Alla fine della mia lettura il colorito del mio viso era giallognolo , tradiva il travasamento di bile che aveva il mio fegato……..vedendo tutto giallo non potevo che preparare una ricetta con il limone:

Chees cake con mousse di limone
Ingredienti250 gr di biscotti digestive o altr
100 gr di burro sciolto
125 gr di yogurt bianco
250 gr di ricotta
100 gr di zucchero
125 gr di panna montata2 fogli di gelatina
buccia di linone
3 cucchiai di succo di limone

Sbriciolare i biscotti e mescolare versando a filo il burro sciolto.
Versare in una tortiera con cerniera pressare e mettere in frigo. Nel frattempo creare la mousse montando la ricotta con lo zucchero e aggiungendo lo yogurt la buccia di limone .
Mettere in ammollo la gelatina e montare la panna.Mischiare delicatamente la panna al composto di ricotta e aggiungere il succo di limone e la gelatina strizzata e sciolta sul fuoco.
Versare il tutto nella tortiera con i biscotti e decorarea piacere.








8 commenti:

  1. Ciao Elena ! Incavolatissima Elena. Sembra che la pioggia ormai stia finendo, prevedono 25 gradi nei prossimi giorni, il tempo tornerà a consolarci...ma il governo ladro ??!! Lì continua a piovere. Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. ciao Elena!! che splendida cheese-cake...ottima!!!
    mannaggia alla pioggia..prima o poi finirà!

    RispondiElimina
  3. Cara Elena hai proprio ragione, leggere di certe notizie fa venire tanta rabbia ed il desiderio di essere analfabeti...Il tuo dolce al limone sembra ottimo! Ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. Come hai ragione Elena! Certe notizie fanno incavolare, ha volte preferisco non leggere il giornale, vivo meglio!
    Buono questo cheese cake! Molto adatto per l'estate! Lo metto nel mio ricettario, intanto che aspetto che arrivi la bella stagione!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Pazienza la pioggia, poi ci si lamenta che fa troppo caldo e c'è troppo sole...Il dolcetto squisito, deny

    RispondiElimina
  6. Non so cosa ti fa più incavolare la pioggia o il governo... cmq "se dovessi acclarare che la mia abitazione è stata pagata in parta da altri" io ne sarei felice... vediamo un pò per la casa a Venezia, ma senza garanzia ovviamente!
    Non ci resta che consolarci un pò con qualche peccato culinario... complimenti per il cake a limone!!!

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina
  7. penso che questo cake ci possa consolare davvero concedendoci perun po' attimi di dolcezza assoluta in barba alla pioggia e al governo!Complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  8. Grazie per la partecipazione al mio contest, ti aggiungoi tra i miei preferiti,mi piace il tuo blog :*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails