giovedì 6 maggio 2010

Strawberry fields forever


Liverpool-
Interno giorno

Paul e John stanno come al solito discutendo animatamente. Ringo scandisce il tempo con le stecche della batteria, George lucida la chitarra.
C’è un’aria stanca,grigia, immobile, immersa nel fumo di sigarette.
Non c’è ispirazione, le parole non arrivano, pallottole di carta rimbalzano nella sala..
La porta d’improvviso si apre…entra la luce , il colore , i profumi.
Hey Jude…cosa ci porti di buono oggi?
Strawberry cheese cake, ….song …..song …song e fragole ru camp i mio nonno ( Jude altro non è che Giuditta Esposito ).
Il primo morso riporta il sorriso, il secondo l’allegria, dopo la prima fetta le parole da scrivere sono un fiume in piena.
STRAWBERRY FIELD FOREVER …..campi di fragole all’infinito.
Le parole cadono un po’strane, talvolta senza senso, George attacca un giro assordante, Ringo parte a palla con la batteria. La stanza rimbomba di suoni e parole che si sgretolano.
Jude sgrana gli occhi, sono suoni strani,nuovi,ma che... c…zzo ci ho messo in quella torta…..ma vuoi vedere che lo zucchero a velo……le bustine di Pippotto ……
E’ nata la musica Psichedelica
Hey Jude THANKS…..ma questa è un’altra storia.

P. S. Grazie Emilia per avermi ospitato in giardino per le foto, e grazie Max per fare sempre da paziente cavia per i miei pasticci



Ingredienti
250 gr di ricotta fresca
200 gr di zucchero
uno vasetto di yogurt bianco
2oogr di philadelphia
250 gr di fragole
2 fogli di gelatina

Ho montato la ricotta con lo zucchero, ho aggiunto lo yogurt e la philadelphia continuando a montare. A parte ho messo un po' di fragole in infusione con zuchero e limone e le ho aggiunte al composto. Ho aggoiunto la gelatina col solito procedimento : acqua fredda, strizzate sciolte sul fuoco.
Ho ricoperto con un velo di marmellate ai frutti di bosco ed ho decorato con le fragole.
In frigo per almeno tre ore, meglio prepararla un giorno prima



11 commenti:

  1. Che bel post! E che dolce squisito! tempo di fragole... bravissima. Deborah

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Elena!
    é un piacere leggere i tuoi post! Hey Jude, bellissima canzone, mi riporta troppo indietro nel tempo, perchè a quel tempo... io c'ero!
    Il dolce è delizioso, bravissima!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. SCOPRO IL TUO BEL BLOG OGGI e vedo questa ricetta goduriosissima, oltre il tuo primo contest a solo tre emsi di nascita... Sei proprio lanciata mia cara e a me ci vuole una ventata di energia!
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  4. Diciamo una sorta di chees cake, bello!!!!

    RispondiElimina
  5. semplicemente bella! deve essere deliziosa! complimenti e buon w.e. baci

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei farti da cavia!!!MMMM....sigh!!Bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao elena... continuo a lavorare sul tuo contest, non con pochi problemi, certi legami con il cibo ed il posto sono talvolta così personali, che sono difficili da spiegare.
    cmq, volevo farti i complimenti per questo cheescake senza cottura, deve essere buonissimooo!!! con la mente persa in Hey Jude.. ti saluto.

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina
  8. un cheesecake giusto per il mese di maggio e la festa della mamma.Complimenti e buona domenica

    RispondiElimina
  9. meravigliosa questa torta!!!! un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails