martedì 30 aprile 2013

Flower Box Cake e gli ottanta anni di mia madre

Anche questa è andata.........................
In una manciata di giorni ho organizzato ,con la complicità dei miei fratelli, una festa a sorpresa per gli ottanta anni della mia mamma. La data era assolutamente da festeggiare. Ho girato velocemente per trovare una location (come si dice adesso) che soddisfacesse una serie di requisiti. Spazi, verde, accoglienza e buona cucina. Ho trovato quello che cercavo in una tenuta vicino Napoli, bellissima. Una villa circondata da giardini con un  meraviglioso panorama su tutto il golfo. La giornata era quasi estiva e questo ha contribuito a rendere il momento speciale. Io , ovviamente, mi sono dedicata ai dettagli. I colori scelti erano il lilla e giallo. Ho decorato con nastri in tinta i tavoli, preparando dei centrotavola con iris ed orchidee.
C'erano tante piccole sorprese, la piccola ha recitato una poesia in rima dedicata alla noona, noi figli l' abbiamo presa in giro cantandole una canzone modificata ad hoc, è spuntata una chitarra per strimpellare vecchie canzoni napoletane.
Scelto il menu, ho pensato di organizzare un bel buffet di dolci homemade. Tiramisu di fragole, crostata di frutta, baci di dama, ricotta e pera e per finire.....................la torta di compleanno, un'enorme mud cake (circa un kg di cioccolatta) ricoperta di pasta di zucchero e decori. Devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato. Io non sono per niente brava nella decorazione , ma stavolta mi ci sono messa davvero d'impegno.
Mamma è stata felicissima, mi ha lasciato dicendo................"ma io non meritavo tutto questo".
Se non lo meriti tu cara mamma..................................





1 commento:

  1. *_* che meraviglia!!!
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails