venerdì 16 novembre 2012
Una cena d'autunno
Potete pensare che me ne stia mesi e mesi con le mani in mano senza varcare la soglia della cucina per preparare qualcosa di decente.
Vi sbagliate di grosso!! La mia attività di ostessa non smette mai e vi voglio illustrare la mia tavola per una cena d'autunno (gli ingredeinti autunnali erano il filo conduttore di tutti i piatti). Gli amici , 5 simpaticissime coppie ,hanno molto apprezzato l'organizzazione e la preparazione. Voglio presentarvi questa tavola perchè condividere è sempre utile!
I colori della mise en place erano arancione e canapa, vi racconto un segreto.....per la mia tavola di grandi misure spesso come tovaglie uso delle tende già confezionate che compro nei mercatini a poco prezzo, in questo caso la tenda aracione è poggiata su una sottovaglia di canapa.
Nel piatto ho adagiato due tovaglioli, uno arancione esterno ed uno beige,chiusi da una foglia e legati con fili di raffia.
Il centrotavola l'ho preparato dopo aver fatto una bella passeggiata al parco dove ho raccolto le foglie secche di varia foggia ,i ricci con qualche castagna e per ultimo ho aggiunto il melograno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
i colori dell'autunno sono unici messi su una tavola poi!!!bellissima!
RispondiElimina